Registrati per ripulire

La spazzatura oceanica è un grave problema di inquinamento che colpisce la salute delle persone, della fauna selvatica e delle economie locali. I rifiuti nell'acqua e sulla spiaggia possono uccidere animali marini, ferire nuotatori e bagnanti e danneggiare le eliche delle barche.

 

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per risolvere questo problema.

 

Per quasi tre decenni, i volontari con International Coastal Cleanup® di Ocean Conservancy® hanno raccolto tutto ciò che si può immaginare lungo le coste del mondo: mozziconi di sigarette, involucri alimentari, attrezzature da pesca abbandonate e persino automobili e elettrodomestici da cucina.

Nel 2015, più di 18 milioni di chili di spazzatura sono stati raccolti da quasi 800.000 volontari durante l'International Coastal Cleanup.

 

Il risultante Ocean Trash Index, pezzo per pezzo e località per località, compilato ogni anno da Ocean Conservancy, fornisce l'unica panoramica globale dei detriti marini e delle coste e dei corsi d'acqua di tutto il mondo.

 

Per mantenere questo slancio abbiamo bisogno del tuo aiuto. Unisciti al più grande sforzo di volontariato al mondo per il nostro oceano, trovando un sito di pulizia vicino a te.

 

 

Non puoi partecipare ad un evento International Coastal Cleanup? Abbiamo tutti gli strumenti necessari per pianificare una pulizia tutta tua.