15. gennaio 2020
Alcune specie di pesci recuperano a ritmi diversi quando, all'interno delle Aree Marine Protette (AMP), la pesca viene proibita. Un nuovo studio esplora come le specie ittiche che cambiano il sesso possano effettivamente recuperare più velocemente delle specie a sesso fisso.
29. dicembre 2019
Gli Elasmobranchi mostrano varie modalità riproduttive che sono state la chiave del loro successo evolutivo. Negli ultimi decenni c'è stato un aumento del numero di casi segnalati di anomalie fetali tra cui, doppi embrioni tenuti all'interno di una capsula uovo, in seguito denominati gemelli.
19. dicembre 2019
Dal 2014, il tratto di barriera corallina della Florida è stato gravemente colpito da una malattia dei coralli, recentemente documentata, che gli scienziati hanno chiamano "Stony Coral Tissue Loss Disease" perché colpisce i coralli duri ed è caratterizzata dalla rapida perdita di tessuto di corallo vivo.
09. dicembre 2019
Il mare profondo ospita specie di pesci in grado di rilevare varie lunghezze d'onda della luce nell'oscurità quasi totale.
28. novembre 2019
Un polpo cirroteuthidae di acque profonde, di rara osservazione, allestisce uno spettacolo straordinario ai fortunati ricercatori durante le loro esplorazioni.
20. novembre 2019
La bocca di uno squalo balena potrebbe non sembrare l'ambiente più ospitale, ma ricercatori giapponesi hanno scoperto che non c'è posto migliore per una creatura simile a un gambero appena scoperta.
24. settembre 2019
Un case report dettagliato e una sequenza completa di fotografie in Wilderness & Environmental Medicine, pubblicato da Elsevier, documentano la progressione dermatologica di una paziente colpita da una medusa al largo della costa della Cambogia.
17. settembre 2019
Guardare un calamaro negli occhi è stranamente come guardarsi allo specchio. Calamari, polpi e altri cefalopodi si trovano in una parte molto diversa dell'albero dei vertebrati.
01. settembre 2019
Le lumache appartenenti alla famiglia dei conidi sono gasteropodi marini velenosi che spingono idraulicamente un arpione radulare cavo e chitinoso nella preda.
22. agosto 2019
Project Manta è un nuovo progetto di Citizen Science che ha fatto affidamento su snorkelers e subacquei volontari per raccogliere immagini delle mante della barriera corallina al fine di proteggere meglio le specie minacciate.

Mostra altro